AFFIDABILITà

Aprire una societa' di diritto statunitense aiuta a vendere perché testimonia ai clienti americani della serieta' con cui si affronta il mercato; e' un segnale importante della volonta' di investire e questo da' sicurezza al cliente americano, e rassicura sul fatto che il rapporto commerciale è regolato dalle leggi americane

VENDITE

Se i vostri clienti americani si sentono "al sicuro" nel fare affari con voi di certo saranno più propensi ad investire di più, e più a lungo, sul vostro prodotto. 

FISCALITà

Costituire una società negli Stati Uniti permette di aprire un conto corrente presso una banca americana e quindi facilita i pagamenti evitando la necessità di bonifici bancari o di delegare gli incassi al sales manager. Inoltre, evita la possibilità che il fisco americano possa fare verifiche fiscali e contabili sulla società italiana.

SICUREZZA

Limitazione del rischio legato alla responsabilità per danni da prodotto: la costituzione di una società commerciale negli Stati Uniti limita il rischio al valore della società stessa evitando che la casa madre italiana debba rispondere finanziariamente. 

Aprire una società in USA è relativamente più facile che in Italia, ed è anche molto più rapido e meno costoso. Si può scegliere tra Corporation e LLC. 

Meno burocrazia, minori costi, adempimenti molto più facili e, soprattutto, tempi rapidi permettono di avere una società costituita in meno di 10 giorni.

 

Non è obbligatorio avere un socio o un amministratore americano, non esiste l'obbligo del collegio dei sindaci e non è prescritto un capitale minimo da versare.

Export Solutions sarà inoltre il vostro ufficio di rappresentanza!

© 2020 by Export Solutions Int. LLC